Nostra Signora della Trinità

North Canterbury, Nuova Zelanda

Nel 1994 la Comunità delle Beatitudini ha fondato una Casa in Nuova Zelanda, la prima in un paese di lingua Inglese. La Comunità si trova a Leithfield, nell’Isola del Sud, appena a Nord di Christchurch. Il paese di Leithfield è situato tra le catene delle Alpi del Sud ad Ovest e l’Oceano Pacifico a Est.

Sotto la protezione di Nostra Signora della Trinità, la nostra comunità di Leithfield è caratterizzata da una forte dimensione ecumenica, il cui principale apostolato sono l’ospitalità e l’accoglienza: ritiri spirituali, giornate di riflessione, ritiri individuali in solitudine o semplicemente chi va a bussare alla porta per chiacchierare.

Nel 2014 è iniziato il progetto per la costruzione di una casa di preghiere e ritiri spirituali: Casa di Preghiera di Nostra Signora di Fourviere: www.fourviere.nz.
Il nome trae ispirazione dal Santuario mariano di Lyon da dove sono partiti i primi missionari per la Nuova Zelanda e l’Oceania; l’idea è quella di affidare l’evangelizzazione di questo Paese meraviglioso a Maria Nostra Madre.

“Votre don sera reçu par la Fondation pour le Clergé, en faveur de la Communauté des Béatitudes et les données recueillies sur le formulaire de don serviront aux communications de la Communauté des Béatitudes et de la Fondation pour le Clergé.”

Previous
Next