Maria Scala del Paradiso

Noto (Sr), Italia

Il santuario diocesano, Maria Scala del Paradiso, patrona principale di Noto, è un luogo di alta spiritualità per la parte sud-est della Sicilia.

Nel corso di tanti anni, seminaristi e sacerdoti vi si sono avvicendati per approfondire il proprio rapporto personale con il Cristo attraverso Maria. Non dimenticando, al tempo stesso, il piacere di stare sulla cima di una collina, che permette di sfuggire al caldo dell’estate della “nuova” Noto, iscritta nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Invitata dal Vescovo al fine di animare la spiritualità del luogo, la Comunità è arrivata nel luglio 2012. I lavori di rinnovo consentono una grande capacità di accoglienza per le Beatitudini così come per la Diocesi che ha il suo Centro spirituale diocesano “Domus Paradisi”. Le testimonianze dei Netini, esprimono incessantemente la gioia che il santuario abbia ritrovato un’“anima di preghiera”.

“Votre don sera reçu par la Fondation pour le Clergé, en faveur de la Communauté des Béatitudes et les données recueillies sur le formulaire de don serviront aux communications de la Communauté des Béatitudes et de la Fondation pour le Clergé.”

Previous
Next